Tutti a Livorno per la Speed&Taste Challenge!


Il 25/09 nella tappa Speed&Taste Challenge di Livorno i bartender si sfidano sulla velocità di esecuzione, promuovendo la qualità del bere.

La prossima tappa dello Speed&Taste Challenge, l’appuntamento di Bartender.it, realizzato in collaborazione con The Prince Factory e con Fausto Bigongiali, si svolgerà il 25 settembre sera all’ Alphonse Club di Livorno e sarà presentato da un ospite speciale come Julian Biondi.
Il contest – in cui si premia il bartender contemporaneamente più veloce e bravo di Livorno (e della Toscana) – si svolge in parallelo alla quarta tappa di Baritalia 2023, il laboratorio itinerante di miscelazione promosso da Bargiornale.

Con la Speed&Taste Challenge siamo di fronte ad una vera e propria competizione di speed round bartending: una sfida basata non solo sulla velocità nell’esecuzione, ma anche sulla qualità dei drink.
Richiede perciò grande rapidità e precisione nell’esecuzione di diverse ricette di cocktail in un breve lasso di tempo: nervi saldi, ottima gestione dello stress e organizzazione, e una conoscenza approfondita dei cocktail e delle tecniche di miscelazione.
Non ci resta che domandarci: chi sarà il vincitore?

Per coloro i quali pensassero di essere le regine o i re dello Speed&Taste, c’è ancora tempo per dimostrarlo lunedì 25 settembre all’Alphonse di Livorno.
Per iscriversi, basta scrivere a speedround@mixologyexperience.it

NEWSLETTER

SOCIAL

FORMAT

© 2022-2023 Bartender.it