12 volte theGINday: 8 e 9 settembre la nuova edizione!

Ritorna il più grande e importante evento sul gin in Italia: a Milano è di casa il format che per primo ha riunito la più grande comunità di bartender nazionale. E a GinAwards e theGINweek, quest’anno si aggiunge GinBoutique

L’estate è alle porte, ma settembre è dietro l’angolo e – come ogni anno da più di un paio di lustri a questa parte – sarà di nuovo tempo di theGINday, uno dei format più longevi e di maggior successo prodotti e realizzati da Bartender.it. Dopo 12 anni, per questo 2024 theGINday si propone in una nuova veste, lasciando spazio a nuove attività e riconfermando appuntamenti di successo. L’obiettivo principale sarà, soprattutto, quello di mettere un po’ di ordine in un mondo dove moda, business e beverage stanno trovando modi sempre nuovi e variegati per coesistere.
Si (ri)parte da una certezza: theGINday è, al tempo stesso, sia il format che ha rivoluzionato gli eventi trade in Italia, sia l’appuntamento che ha anticipato le tendenze di consumo, sia – non da ultimo – il primo punto di riferimento per tutti i gin lovers. Non mancheranno dunque assaggi, degustazioni agli stand e bar tematici (come il classico contemporaneo Gin&Tonic Bar, il riservato Martini Cocktail Lounge o il multi-sfaccettato Negroni bar); ci saranno anche cultura e formazione, con guest internazionali sul palco, così come l’intrattenimento e la food court con brunch&merenda, aperitivo, live jazz e djset. Senza dimenticare, per i gin lovers, la possibilità di fare acquisti presso la Bottega Liquori&Spiriti, shop ufficiale di theGINday.

È su queste basi che si approccerà alle novità per questa dodicesima edizione. Una su tutte? GinBoutique: sarà infatti la prima volta in cui poter vivere l’evento nella sua versione “boutique”, in un appuntamento che punta in questo modo a riportare il prodotto al centro, con focus suoi nuovi brand per le grandi aziende e sulle produzioni artigianali per i piccoli distillatori.
Non mancherà però anche un graditissimo ritorno, ovvero la seconda edizione dei GinAwards, i premi che – fra Best International Gin, Best Italian Gin, Best idea/concept e Best packaging – hanno portato una ventata di freschezza nel modo degli awards, cercando di proporre un concetto più in linea con il mercato degli spirits.
Gli anni passano, e in un baleno siamo arrivati alla quinta edizione di un altro format ormai consolidato con theGINday: dal 5 al 9 settembre torna theGINweek, la settimana milanese in cui il gin si conferma protagonista e crea esperienze nei migliori locali della città. Oltre 31.000 ingressi, più di 480 aziende presenti e circa 1.200 brand in degustazione in questi anni di theGINweek, con un seguito testimoniato da una community virtuale che, fra social e iscritti alla newsletter, conta più di 15.000 followers

Cosa manca? Il nostro pubblico. E da oggi, la biglietteria è aperta, basta cliccare qui.
Ci vediamo a theGINday!

NEWSLETTER

SOCIAL

FORMAT

© 2022-2023 Bartender.it