Non c’è Experience senza Bottega Liquori&Spiriti

A Mixology Experience 2024 il temporary shop ufficiale dell’evento, nella mani di “Bottega Liquori&Spiriti”, ha lasciato il segno: l’eCommerce diventa un negozio e mette a disposizione una selezione di prodotti italiani, internazionali e grandi novità proposte dai piccoli produttori artigianali.

Scegliere, assaggiare, stupirsi e… acquistare: a Mixology Experience 2024, il format ideato e realizzato da Bartender.it ha permesso un susseguirsi di esperienze diverse che, intrecciandosi con il fitto programma di contenuti proposti durante la 3 giorni, ha riempito di stimoli e opportunità l’agenda di tutti i frequentatori. Fra queste attività non poteva mancare la presenza di Bottega Liquori&Spiriti, lo spazio ufficiale della manifestazione – da sempre protagonista dei principali eventi della beverage&mixology industry italiana – in cui trovare in vendita le numerose referenze di prodotti e bottiglie, provate lisce agli stand delle aziende o in miscelazione al cocktail bar ufficiale dell’evento.

Lasciano davvero ben sperare i feedback positivi ricevuti da pubblico e addetti ai lavori.
Per i primi, che si sono equamente divisi tra addetti ai lavori del mondo bartending e purissimi appassionati di mixology, è stato importante poter accedere direttamente al prodotto appena assaggiato, per poter creare continuità fra l’esperienza del tasting e quella di acquisto delle bottiglie. A questo fattore si è aggiunta la possibilità di abbinare ai prodotti alcuni libri di settore, con contenuti spesso di difficile reperimento, oltre alla classica attrezzatura da bar che resta sempre un “must”, così come l’apprezzatissimo gadgeding e merchandising griffato Mixology Experience, fra felpe, borsoni, magliette e cappellini. Grande novità anche l’angolo dedicato alla pasticceria, grazie al lancio del nuovo progetto #pastryINTHEMIX che mette in relazione due mondi (non poi) così lontani come pasticceria e mixology (a breve, un articolo dedicato in cui vi spiegheremo di più!).
Passando alle aziende, la presenza alla Bottega Liquori&Spiriti ha garantito un ottimo modo per mettere in vetrina e a disposizione del pubblico le novità del mercato italiano ed internazionale, dando la possibilità ai nuovi brand ed alle etichette speciali di posizionarsi tanto nei migliori locali d’Italia quanto nelle case di qualche esperto appassionato.

Con il tempo, Bottega Liquori&Spiriti ha visto crescere anche il proprio posizionamento online, grazie allo sviluppo di un vero e proprio e-commerce contenente una delle più importanti selezioni di prodotti Made in Italy ed una vasta scelta di prodotti Worldwide. Il portale contiene un perfetto mix fra grandi marchi storici – con le loro “Riserve” ed “Imbottigliamenti Speciali” – e brand di piccoli produttori locali, piccole casate ma con storiche etichette della tradizione liquoristica, bottiglie che hanno fatto grande la storia e la maestria dei distillatori di tutto il mondo. L’attenzione è rivolta al panorama del beverage con una mirata e attenta scelta di liquori e distillati provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di offrire qualità e cultura allo stesso tempo.

 Per gli appassionati e i professionisti del settore beverage, l’invito è uno solo: visitare il sito ufficiale di Bottega Liquori&Spiriti!

NEWSLETTER

SOCIAL

FORMAT

© 2022-2023 Bartender.it