MARZO ’24: AWARDS TIME con Grappa, Vermouth e Amaro

Alla terza edizione di Mixology Experience, arrivano i premi per prodotti innovativi e di grande tradizione: Grappa Awards, Vermouth Awards e Amaro Awards!

17,18 e 19 Marzo 2024: tre giorni che sembrano lontani ma, per i ritmi serrati del settore beverage, sono dietro l’angolo. E dietro l’angolo è dunque la terza edizione di Mixology Experience: un appuntamento in cui il made in Italy non è mai stato così autorevole.
Sull’onda del grande successo derivato dalla prima edizione dei Gin Awards, una grandissima novità della manifestazione è l’arrivo delle prime edizioni di Grappa Awards, Vermouth Awards e Amaro Awards: insieme, rappresentano un riconoscimento di alto valore professionale assegnato da esperti del settore a colleghi altrettanto qualificati e costituiscono un valido strumento di promozione per i vincitori.

In un mercato in costante evoluzione, questi premi vogliono essere un trampolino di lancio per il successo e la reputazione dei migliori prodotti presenti sul mercato, permettendo ancora una volta a Mixology Experience di venire incontro alle necessità delle imprese di sapersi promuovere efficacemente sul campo e per rispondere alle richieste dei marchi che vogliono farsi notare – e soddisfacendo allo stesso tempo la grande curiosità dei professionisti, sempre alla ricerca di nuove fonti di ispirazione per diversificare la loro offerta mantenendola in linea con le tendenze del mercato.
Dopo 15 anni di eventi organizzati dal gruppo Bartender.it che hanno supportato la grande produzione italiana di distillati e liquori, con questi concorsi si celebrano la tradizione e l’innovazione nazionale che hanno fatto scuola in tutto il mondo, divenendo protagoniste delle tendenze del beverage a livello globale.

Grappa Awards, realizzato in collaborazione con Grappa Experience, è un concorso che non poteva non essere che made in Italy: divisi per categorie – giovani, invecchiate, riserva, innovazione – i vincitori saranno proclamati domenica 17 marzo davanti al grande pubblico di addetti al settore e appassionati. Un appuntamento imperdibile della celebrazione dello spirito italiano attraverso una giuria specializzata di esperti.

Vermouth Awards è invece prodotto in partnership con Aperitivi&Co Experience – l’evento che ne ha ampiamente rappresentato la categoria rendendone pubblico il successo: i prodotti verranno messi a giudizio da una giura di esperti del settore e le tre diverse categorie – rosso, dry e bianco – aspettano di essere decretate vincitrici nella giornata di lunedì 18 marzo sul main stage di Mixology Experience davanti al pubblico degli addetti al settore e giornalisti che tanto ne hanno parlato essendo uno dei prodotti più presenti nel mondo del cocktail fin dalla loro nascita.

Anche Amaro Awards è prodotto in partnership con Aperitivi&Co Experience, in quanto strettamente legato alla tradizione liquoristica italiana, e non solo: sono tantissimi gli amari presenti nel panorama mondiale, alcuni nati come curativi, altri da meditazione. I vincitori si conosceranno nella giornata di martedì 19 marzo sul main stage di Mixology Experience dove sarà una giuria internazionale di esperti a decretare la classifica.

Per tutte e 3 le categorie merceologiche, vengono poi istituiti altri due premi: il Best idea/concept, in cui la creatività è al servizio del prodotto, e il Best packaging, dove è il miglior design a dare il valore alla creazione finale.

Mixology Experience 2024 sono gli Awards…ed è tanto altro: tutti i dettagli per partecipare alla manifestazione sono disponibili al seguente link. E chi fosse interessato a candidare i propri prodotti agli Awards, trova tutte le indicazioni ai seguenti link: Grappa Awards, Vermouth Awards, Amaro Awards.

NEWSLETTER

SOCIAL

FORMAT

© 2022-2023 Bartender.it