Non c’è gin senza theGINday

Anche in questo 2023, il più grande evento italiano esclusivamente dedicato al gin è tornato a Milano e ha confermato il successo delle precedenti edizioni consacrandosi come una delle manifestazioni più attese tanto dai gin lovers quanto dagli addetti ai lavori.

La due giorni che, ancora una volta, ha trasformato Milano nella città della Juniper Experience, ha tracciato un nuovo percorso per gli eventi specializzati e dedicati ai professionisti del settore beverage, attraverso un percorso a step che si è rivelato ideale per i differenti contenuti proposti, da theGINweek alla grande novità dei GIN AWARDS.

Se infatti, con la sua quarta edizione, theGINweek – il “Fuori Salone” dedicato al Gin – ha coinvolto decine tra i locali più cool della movida milanese anticipando e accompagnando l’evento, i GIN AWARDS con il debutto dei premi ai migliori gin – giudicati tra cinquanta referenze candidate e assaggiate secondo il metodo “blind test” da una giuria di esperti tra professionisti del settore – non sono stati da meno nel far risaltare l’importanza di un fattore chiave per il mondo della mixology contemporanea, specialmente quella legata al mondo del gin – come risulta dalle parole di Luca Pirola.

“Emerge con grande evidenza la creatività italiana applicata alla produzione del gin. È un riscontro che si applica nella ricerca delle botaniche, nella loro lavorazione e nelle idee che stanno all’origine delle produzioni, raccontate in affascinanti storytelling. Ma c’è anche una grande attenzione al packaging, aspetto che abbiamo volutamente separato per valorizzare estro e genialità, tipiche del Made in Italy. Sia nel concorso GIN AWARDS ma soprattutto nell’esposizione dei prodotti durante la due giorni di fiera tutto il pubblico ha notato un innalzamento della qualità delle produzioni, l’assaggio è liscio, non ci si può nascondere in un drink, ma d’altro canto anche tutti gli espositori hanno notato una crescita e un aumento di consapevolezza da parte del pubblico che si è realmente concesso la totale esperienza, assaggiare il prodotto liscio, degustarlo nei drink presso i tre bar ufficiali – Negroni, Martini Cocktail e Gin&Tonic – e comprarlo portandoselo a casa presso lo shop ufficiale Bottega Liquors&Spirits”.

Ciò che rimane della due giorni di theGINday è, dunque, l’importanza di venire incontro alle necessità delle imprese di sapersi promuovere efficacemente sul mercato per rispondere alle richieste dei marchi che vogliono farsi notare, soddisfacendo allo stesso tempo la grande curiosità dei professionisti, sempre alla ricerca di nuove fonti di ispirazione per diversificare la loro offerta mantenendola in linea con le tendenze del mercato.

Per dare un’occhiata più approfondita a come è andato l’evento, invitiamo a mettere un like alla pagina Facebook per le foto e gli articoli dedicati, a seguire il profilo Instagram per la copertura live e le clip con i protagonisti dell’evento, e la pagina Youtube di Bartender.it per tutti i video dedicati.

NEWSLETTER

SOCIAL

FORMAT

© 2022-2023 Bartender.it