A Mixology Experience abbiamo dato i… Premi!

La terza edizione di Mixology Experience è appena finita, ma il tempo dei bilanci non è ancora al capolinea. Tante le considerazioni sulla tre giorni milanese.
Fra tutte, sull’onda del grande successo derivato dalla prima edizione dei Gin Awards, una grandissima novità della manifestazione è stata l’arrivo delle prime edizioni di Grappa Experience Awards, Vermouth Awards e Amaro Awards. La proclamazione dei vincitori degli Awards, indetti da Bartender.it in collaborazione con Grappa Experience e Aperitivi&Co Experience, ha rappresentato un riconoscimento di alto valore professionale assegnato da esperti del settore a colleghi altrettanto qualificati.

Dunque… Come è andata?
Divisi per categoria di prodotto, l’obiettivo è stato quello di premiare il mercato per sostenerne la crescita puntando su tre grandi prodotti Made in Italy. La giuria di esperti ha assaggiato con il metodo del blind, assegnando numerosissimi riconoscimenti.
Per Grappa Experience Awards si sono distinte l’invecchiata Popp-hof Barrique della Distilleria Privata Unterthurner, le riserva Elena Borra Barolo Riserva della Distilleria Vieux Moulin, la Riserva Cognac Cask di Domenis 1898 e Candolini Riserva della Fratelli Branca Distillerie e la giovane di Carlotto liquori e La Morbida di Roner Distillerie.
Gli awards di Aperitivi&Co Experience hanno invece premiato vermouth e amari. Nei vermouth rossi si sono distinti Antica Formula della Fratelli Branca Distillerie e il Civico 10 della Distilleria Sibona. Nei vermouth bianchi, invece, il Biologico Giacobini di Essenza Mediterranea e il GW di Roner Distillerie.
Amaro Awards ha visto trionfare l’Amaro delle oche di Almayer Society, l’Amaro Eroico di Essenza Mediterranea e il Fernet Branca della Fratelli Branca Distillerie. Menzioni speciali sono andate a Amaruno del Ginificio Microdistillery, Amaro della casa della Distilleria Privata Unterthurner e amaro Hàntack di Viere Hänte come amaro alpino e a Salmastro di Gin del Molo e Mzero Sea Amaro di Mzero Sealab come amaro marittimo. Amaro Awards ha poi assegnato ulteriori riconoscimenti legati al concept di prodotto e al packaging. A Salmastro di Gin del Molo, Patrum della Distilleria Bonaventura Maschio e Franklin di Next il premio concept; a Mzero Sea Amaro di Mzero Sealab, Amaro delle oche di Almayer Society e Hàntack di Viere Hänte il premio per il packaging.

Gli Awards hanno voluto essere – e sarà sempre più così nelle prossime edizioni – un valido strumento di promozione per i vincitori e, in un mercato in costante evoluzione, un trampolino di lancio per il successo e la reputazione dei migliori prodotti presenti sul mercato. Ciò ha permesso a Mixology Experience di venire incontro alle necessità delle imprese di sapersi promuovere efficacemente sul campo e di rispondere alle richieste dei marchi che hanno voluto farsi notare, soddisfando allo stesso tempo la grande curiosità dei professionisti, sempre alla ricerca di nuove fonti di ispirazione per diversificare la loro offerta, così da mantenerla in linea con le tendenze del mercato.

A prestissimo con le informazioni sui prossimi Awards by Bartender.it!

NEWSLETTER

SOCIAL

FORMAT

© 2022-2023 Bartender.it