Con Velier Live prosegue un ottimo 1°trimestre

Bartender.it lavora anche oltre i suoi format originali, come theGINday e Mixology Experience. Il 2024 è partito col botto, con l’organizzazione e la produzione – dopo i Barawards di gennaio – anche di Velier Live.

Attraverso la sua divisione bar catering&consulting theBar.it, in questi anni di lavoro sul campo Bartender.it si è distinta in qualità di vera e propria agenzia di produzione eventi: oltre ai suoi format originali – dalle “Experience” alle Cocktail Week – la nostra azienda ha dato un grande contributo allo sviluppo di eventi e tappe importanti e di grande rilievo per il settore beverage&mixology in Italia; ricordiamo a tal proposito i progetti WorldClass con Diageo, TheMixingStar con Disaranno, Campari Academy e la sua competition, Bols Academy, Beefeater competition… e potremmo continuare per molto, con le attività iniziate ormai nel 2006.

Se gennaio era stato il mese dei Barawards, il 18 e 19 febbraio scorsi è stato il turno di Velier Live 2024, per i quali Bartender.it si è occupata dell’impostazione organizzativa, della logistica, della fornitura di personale, all’assistenza dei cocktail bar ed a tutti i brand presenti.
Il successo di Velier Live (così come dei Barawards) è passato dunque per la buona riuscita a 360° dell’evento stesso, al quale Bartender.it ha contribuito con la sua esperienza di lunga data e alla specializzazione sul format che noi stessi abbiamo creato attraverso le svariate “experience” del passato.

E, dopo gennaio e febbraio, a marzo è il turno di Mixology Experience: il format, in questo caso interamente by Bartender.it, arriva a Milano per la sua terza edizione, ma – data la sua natura “scalabile” e componibile in base a diverse esigenze produttive e differenti contesti – è pronto a spiccare il volo e ad essere portato in giro per l’Italia… e perché no, nel mondo.
Per un’azienda di produzione nel settore beverage & mixology come la nostra, infatti, garantire un’organizzazione e gestione completa di un evento è fondamentale per assicurarsi una serie di asset strategici.
Andiamo a vedere quali sono, per noi, i pilastri per la buona realizzazione di un evento, attorno ai quali ruotano tutte le produzioni by Bartender.it.

  • Controllo della qualità: Gestendo tutte le fasi dell’evento, dall’inizio alla fine, la nostra azienda ha un controllo completo sulla qualità di ogni aspetto dell’esperienza del cliente, garantendo che i prodotti e i servizi offerti rispettino gli standard più elevati.
  • Consistenza del marchio: Assicurare che l’evento rispecchi fedelmente l’immagine del marchio è essenziale per mantenere la coerenza e la fiducia dei clienti. Gestendo direttamente tutte le attività, Bartender.it può garantire che il marchio sia rappresentato in modo “uniforme” in ogni fase della manifestazione.
  • Personalizzazione dell’esperienza: con un controllo completo sull’organizzazione e la gestione dell’evento, abbiamo la flessibilità di personalizzare l’esperienza per adattarci alle esigenze specifiche dei clienti o alle tendenze di mercato – dalla creazione di cocktail personalizzati, all’aggiunta di elementi di intrattenimento unici o alla scelta di location particolari.
  • Efficienza operativa: Gestire tutte le attività in-house consente di ottimizzare l’efficienza operativa, riducendo al minimo i “tempi morti” e i costi associati alla coordinazione di fornitori esterni, traducendosi a conti fatti in una maggiore redditività complessiva.
  • Gestione del rischio: assumendo la responsabilità diretta di tutte le attività legate all’evento, possiamo gestire in modo più efficace i potenziali rischi e le sfide che possono sorgere durante la sua esecuzione, inclusi eventuali problemi di conformità normativa, questioni di sicurezza o imprevisti logistici.

L’anno di Bartender.it e della sua divisione theBar.it è appena iniziato: abbiamo ripercorso i momenti salienti di questo trimestre, ma lo sguardo è anche al futuro. Il prossimo trimestre aprirà con le tappe Baritalia di Bari, Caserta e Verona, che ospiteranno i tre rispettivi Speed&Taste Challenge – che faranno seguito alla data inaugurale dello Speed&Taste Challenge, proprio a Marzo e proprio a Mixology Expeience. Poi saremo quasi alle porte dell’estate, e inizierà a sentirsi profumo di theGINday.
Ci sarà tempo di parlare di tutto questo, e di molto altro.
Per ora, ci si vede a Mixology Experience!

NEWSLETTER

SOCIAL

FORMAT

© 2022-2023 Bartender.it